#Messinasenzacqua – Mappa con le zone coperte e non coperte

DATI

#Messinasenzacqua – Mappa con le zone coperte e non coperte

Di Andrea Nelson Mauro | 30 ottobre 2015

9

Anche noi di OpenDataSicilia stiamo seguendo ovviamente gli sviluppi della questione #Messinasenzacqua (qui un articolo).

Per dare un contributo alla cittadinanza abbiamo messo online una mappa delle zone coperte e non coperte dal servizio di approvvigionamento (dati AMAM). Eccola di seguito. In basso spieghiamo meglio come funziona, qual è la base dati e come pensiamo di muoverci.

I dati si aggiornano in tempo reale da una tabella che aggiorniamo noi, quindi basta commentare questo post per segnalare errori o dati da aggiungere.
La base dati è AMAM e in particolare questa informazione diffusa dal sindaco di Messina Renato Accorinti su Facebook. Latitudine e Longitudine sono state ricavate da OpenStreetMap con questo strumento.

Putroppo le informazioni sono davvero poche e i siti di Amam, Comune di Messina, Prefettura non vengono aggiornati con la necessaria frequenza in relazione alla questione.

A questo iniziativa hanno collaborato/collaborano: Francesco Longo, Andrea Borruso, Giuseppe Pizzimenti, Micaela Mauro, Maria Arruzza.

Questo post sarà in costante aggiornamento in queste ore e giorni. Ci scusiamo per eventuali imprecisioni e ti invitiamo a segnalarle con un commento qui in basso. L’obiettivo è condividere informazioni che possano essere utili ai cittadini messinesi. Grazie!